RIPRENDITI LA TUA VITA

SCRITTO DA Sebastien

Un anno fa lessi queste righe sul profilo Facebook di Nesli:

Ho capito che è inutile parlare, dire ciò che si pensa, inutile. Perché il tuo interlocutore, chiunque sia, non capirà. La probabilità di trovare qualcuno che capisca il tuo mondo, è troppo bassa e quindi inutile tentare di farsi capire, amare, rispettare. La gente, i grandi numeri, sono un entità precisa e non è vero che il mondo è governato da poche menti di potere ma da tante senza ruoli, arte o talenti. Ho perso l’interesse a comunicare una volta visto a chi comunicavo, ho perso l’interesse di partecipare, una volta visto il luogo di aggregazione, ho perso l’interesse di capire una volta accortomi che non c’è nulla da capire. Non siamo così speciali e quando te ne rendi conto si rompe qualcosa. Ho smesso di provare empatia per le persone perché ho smesso di credere nelle persone. È più affascinante l’inerzia del nulla, del vuoto, è più affascinante il silenzio, piuttosto che questo suono fastidioso, la retorica delle canzoni, i volti senza storia, tagli o cicatrici. Ho visto un mondo, che poi non era il mondo, che poi non era il mio!!! 

Puntualmente dopo una serie di commenti interrogativi egli si trovo costretto a rimuovere il post, ma io lo avevo già pubblicato nella home page di questo blog, per fortuna.. per fortuna perchè mai e poi mai riuscirei a esprimere in cosi poche parole un concetto del genere, un concetto in cui mi ritrovo… non siamo poi così speciali, non siamo esseri speciali, siamo più vicini agli animali di quanto si creda, ed è difficile farsi capire in un mondo così vuoto e così piatto, festeggio ogni giorno, sono felice ogni giorno, tante volte vorrei scrivere..il più delle volte poi non mi sento stimolato, perchè la penso esattamente così.
Una volta scrivevo tonnellate di roba, perchè credevo nella gente.. il problema nella vita non è smettere di credere in dio, ma di credere nella gente, una volta che questo succede, è proprio vero, si rompe qualcosa, e ti resta poco, ed è già tanto se hai qualcuno accanto, ti resta credere in te, ogni azione è per te, e quando ti accorgi di questo devi rimodulare tutto, devi stimolare la tua mente a capire che è importante lo stesso, anzi forse, più importante, ogni azione, prima di tutto è importante per te, altrimenti è probabile che non valga niente e se vale qualcosa, qualcuno potrebbe spegnerne il valore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *